1° Raduno Milano – 8 marzo 2014

milanoLa mattina di sabato 8 marzo 2014, alla stazione Centrale di Milano vi erano Clara e Roberto Cantù ad attenderci, una fantastica accoglienza per iniziare bene questo primo raduno. Abbiamo aspettato l’arrivo della maggior parte degli iscritti all’evento ed abbiamo mangiato direttamente in stazione. Romina Sarzo e suo marito Massimo Lucon hanno distribuito le fantastiche polo con il logo della nostro gruppo e subito le abbiamo indossate.

La prima delle tante sorprese della giornata è stata “la paletta” offerta da Elena Lavesi e Massimo Arese.

Dopo le presentazioni di rito ed uno snack veloce ci siamo diretti con la Metro al Castello Sforzersco, li ci attendevano altri “Cruise People”, una foto di gruppo e tutti pronti per iniziare la visita a piedi del centro storico.

La guida “Daniele” ci ha portati in giro per ben 3 ore facendoci scoprire le opere più belle che si trovano nel centro di Milano, è stato davvero molto interessante e le sue spiegazioni richiamavano l’attenzione di tutti i partecipanti. La visita guidata della città è terminata davanti alla Scala.

Alcuni partecipanti purtroppo sono dovuti rientrare ed abbiamo quindi salutato Silvana Sardi e Carlo Migliorini che ritroveremo sicuramente al prossimo raduno.

In galleria abbiamo atteso Simone Tosi e Marco Casonati che con grande1475774_10202655234775039_610484425_n stupore hanno estratto dallo zaino di Simone la fantastica mascotte del gruppo. Il Tricheco dal nome “Costino”! È stato molto divertente in quanto tutti  i partecipanti durante la serata hanno scattato una foto ricordo con lui. Oltre a “Costino” è stato donato un quaderno dove ognuno di voi ha lasciato un pensiero sull’evento. Purtroppo Simone Tosi e Marco Casonati sono rientrati dopo un saluto veloce al ristorante. Steven Tirrito ha ringraziato per l’organizzazione delle Polo, purtroppo sono subito rientrati in quanto erano appena sbarcati dalla loro bellissima crociera su Costa Pacifica.

In seguito ci siamo recati al ristorante, organizzato da Salvatore Alizzi, ed abbiamo dato inizio alla cena. Durante il pasto è stata premiata Cristiana D’Alberto che ha vinto il concorso di Capodanno scelta dalla nostra rivista partner “Crociere da sogno”. Ha ricevuto in regalo della finissima cioccolata Svizzera ed un guantone da cucina con il logo del gruppo.

1925220_10202655242615235_213202868_nVisto che era la festa della donna Steven Tirrito ha offerto un piccolo omaggio a tutte le signore presenti.

Quasi tutti i partecipanti che si sono iscritti all’associazione hanno ricevuto in omaggio la tazza di The Costa Cruise People ed un pins.

Tante risate, tanti scambi d’opinioni tra amici hanno allietato la serata!

Tra una portata e l’altra Steven Tirrito ha raccontato com’è nata l’idea di “The Costa Cruise People” .Il vino di “Gattinara” ha avuto un ruolo importante visto che l’idea è nata intorno ad un tavolo gustando un buon bicchiere di vino! Oltre la storia ha ringraziato tutti i presenti per la loro partecipazione.

Francesca Neri ha preso la parola ed ha donato a Steven Tirrito un bellissimo braccialetto con inciso il nome del gruppo regalato da tutti i presenti. Un pensiero molto gradito!

bracciale

Per coloro che sono rimasti a Milano dormire, la domenica mattina Clara e Roberto hanno organizzato uno shopping tour a Milano e nel pomeriggio sono rientrati tutti i partecipanti alle proprie abitazione.

 

 

 

È stato davvero un bellissimo incontro e ci siamo dati tutti l’arrivederci al 17 maggio 2014 a Verona!

gruppo